In attesa di tempi migliori

All’inizio di marzo 2020, pochi giorni prima dell’inizio del primo lockdown, il consiglio dell’associazione Centro Salute San Giuliano Terme si riunì per buttare giù una bozza di programma del convegno annuale di counselling e psicoterapia. Uscimmo dall’incontro molto soddisfatte e desiderose di metterci subito all’opera per organizzarlo. Ancora non sapevamo che l’epidemia appena scoppiata avrebbe avuto gli effetti che tutti abbiamo poi conosciuto.

Qualche settimana dopo, ci siamo di nuovo incontrate, stavolta on line, una modalità allora ancora insolita per noi. Era già chiaro che non sarebbe stato possibile organizzare il convegno nei mesi seguenti e che avremmo avuto difficoltà a organizzare anche altre attività.

Così ci siamo fermate, aspettando l’arrivo di una nuova primavera. Abbiamo congelato le tante idee di attività dove la presenza fisica, corporea, è un ingrediente fondamentale.

Questo inverno forse sta tardando un po’ a finire, ma noi abbiamo deciso di iniziare ugualmente lo scongelamento. Ci sarà da aspettare ancora un po’ prima di riprendere quelle attività che piacciono tanto a noi, dove si sta in gruppo, in cerchio, dove ci si guarda negli occhi dal vivo, dove si parla, ci si confronta, si condivide e dove si apprende e si cresce insieme.

Prima di quel momento, che arriverà presto, ci rivedremo comunque, nelle modalità che sono più opportune oggi, nel mezzo della pandemia.

Stiamo lavorando per proporre a soci e non momenti di incontro on line, momenti di ascolto e condivisione. A breve li pubblicizzeremo sulla nostra pagina facebook e sul sito.

Quindi, non ci rimane che dirvi… STAY TUNED!

Categories:

Tags: